Ciclista 'predestinato' cambia volo e si salva:
quattro mesi fa fece la stessa cosa -Foto

Doveva salire sull'aereo abbattuto, ciclista 'predestinato' cambia volo e si salva: 4 mesi fa successe la stessa cosa

di Simone Nocentini
AMSTERDAM - Si pu fuggire dalla morte? Farsi beffa di essa? La prima risposta che ci viene in mente negativa, ci mancherebbe altro. Ma allora che forza ha spinto il ciclista professionista Maarten de Jonge a cambiare il suo volo, a scegliere un altro aereo. Fortuna? Destino? Casualit?

Una storia assurda, considerando il fatto che il ciclista fece la stessa cosa appena 4 mesi fa.







Chiamiamola come vogliamo, ma il succo della questione è che Maarten de Jonge può considerarsi un vero e proprio 'predestinato' a non morire. Doveva trovarsi sul maledetto volo MH17 della Malaysia Airline, poi abbattuto brutalmente da un missile in territorio ucraino, causando 295 morti. Lui doveva trovarsi su quell'aereo, ma invece è riuscito a scamparla.







“Avevo intenzione di prendere proprio quel volo, ma era troppo caro e all’ultimo momento ho deciso di cambiare la mia data di ritorno - ammette Maarten de Jonge - I miei cari nemmeno sapevano della mia decisione e nella seata di ieri sono stato tempestato dalle loro disperate chiamate”.



Come dicevamo, l'assurdità nella vicenda risiede nel fatto che Maarten de Jonge non è nuovo ad episodi di questo tipo: nello scorso maggio, infatti, aveva prenotato un posto sul Boeing 777-200 ER, successivamente scomparso nel nulla con 229 passeggeri a bordo. De Jonge comprò un biglietto che non prevedeva nessuno scalo, al posto di quello. Scelse un'altra strada.

Ora per la seconda volta è accaduta la stessa cosa. Fortuna? Destino? Casualità?


Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Luglio 2014, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA