Reazione choc al farmaco contro l'epilessia:
rischia la vita al suo 19° compleanno -Foto

Reazione choc al farmaco contro l'epilessia: rischia la vita il giorno del suo 19° compleanno
SYDNEY - Danika Heron, una ragazzaa australiana di 19 anni, se l'è vista veramente brutta ed è quasi morta il giorno del suo compleanno.



La sua pelle ha iniziato a bruciare per colpa di una rara reazione allergica ad un farmaco che la ragazza assumeva contro l'epilessia. Ora più del 50% del suo corpo è ustionato e ha rischiato veramente di morire: i medici dell'ospedale di Sydney l'hanno ricoperta di bende perchè la sua pelle cadeva a brandelli.



Ora, fortunatamente, Danika si è ripresa, e può raccontare la sua disavventura: "Appena ho visto quello che mi stava succedendo sono scoppiata in lacrime: sembrava che stessi cadendo a pezzi. L'eruzione copriva tutto il mio corpo, le labbra sono letteralmente esplose e gli occhi erano gonfissimi. La mia condizione, nel giro di due o tre giorni, è peggiorata sensibilmente: ero talmente gonfia che non riuscivo neanche a bere".



Danika ha lottato con tutte le sue forze, ma le sue probabilità di sopravvivere erano davvero basse: per respirare aveva bisogno di un tubo e il suo corpo era letteralmente devastato dalle cicatrici.



"Ero arrivata ad un punto nel quale ho pensato che non ce l'avrei fatta a sopravvivere - ha continuato Danika - ma fortunatamente i medici sono stati bravissimi e mi hanno salvato la vita".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Dicembre 2014, 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA