Sposati e obesi, cambiano vita a oltre 50 anni:
"Merito di un selfie". Ecco com'è andata -Foto

Sposati e obesi, cambiano vita a oltre 50 anni: "Merito di un selfie". Ecco com'è andata
A volte, quando non ci si rende conto da soli della pericolosità di uno stile di vita non sano, è necessario uno choc dall'esterno per capire che cambiare è necessario. Di solito, a molte persone capita quando devono affrontare i giudizi degli altri.



Per Barry e Janet Burns, coniugi britannici di 56 e 53 anni, è andata diversamente. I due mangiavano e bevevano quantità decisamente elevate di ogni tipo di cibo, soprattutto quello con elevato contenuto di grassi. A nulla erano serviti gli avvertimenti del medico nei confronti di Barry, che aveva dei livelli di colesterolo decisamente preoccupanti.



A far maturare un nuovo spirito nella testa di Barry, infatti, ci ha pensato un selfie. «Nell'ottobre del 2013 ero lì, a torso nudo, davanti allo specchio, pronto a scattare la foto» - racconta l'uomo al Mirror - «Vedendomi di profilo, notai quanto enorme fosse diventata la mia pancia. Da quel momento decisi di cambiare vita».











Ecco, allora, che l'uomo ha pensato di iscriversi in un centro dimagrante. In quattro mesi, però, perse solo sei kg. La moglie, intanto, aveva capito quanto fosse necessario cambiare stile di vita e praticare sport: «Mia madre morì di diabete a 63 anni, non volevo fare la stessa fine». Ed è così che, dopo l'iscrizione in palestra di Janet, Barry decise di seguire la moglie. «All'inizio fu dura, non sapevo nemmeno utilizzare gli attrezzi e il primo giorno riuscii a combinare ben poco» - spiega l'uomo - «Con tanto impegno e duro lavoro, però, ho raggiunto il mio obiettivo e sto studiando per diventare personal trainer». I due, insieme, hanno perso la bellezza di 70 kg, con Barry che è sceso da 110 a 76 kg e sua moglie che è passata dai 120 kg precedenti agli attuali 80.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Giugno 2015, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA