Neonata abbandonata in un bagno pubblico:
agente la sente piangere e la salva -Foto

Neonata abbandonata in un bagno pubblico: agente la sente piangere e la salva
PECHINO - Commozione in Cina per il ritrovamento di una neonata in un bagno pubblico alla periferia di Pechino.





La piccola è ricoverata in un ospedale della capitale mentre la polizia sta cercando di individuare i suoi genitori e di capire come sia finita in una toilette, dove è stata ritrovata da un agente. Intervistato dalla tv di Stato il poliziotto che ha salvato la bambina, Qian Feng, ha raccontato di averla sentita piangere mentre passava davanti alla toilette pubblica.



«Credo di essere stato il primo a prenderla in braccio», ha affermato l' agente senza nascondere la commozione. Nella Cina del miracolo economico i costumi si sono evoluti in fretta, e nelle metropoli la libertà sessuale è un dato di fatto. Molte giovani coppie convivono apertamente e i rapporti prematrimoniali sono tollerati. Allo stesso tempo la società rimane molto legata alle antiche tradizioni, e avere un figlio senza essere sposate è motivo di vergogna e di discriminazioni per le giovani donne e le loro famiglie.



LA SITUAZIONE Tra le tradizioni che la crescita economica e le trasformazioni sociali che ha portato non sono riuscite ad intaccare c' è la preferenza per i figli maschi che, accoppiata alla controversa legge che impone alle coppie di avere un solo figlio, ha portato ad un forte squilibrio tra i sessi. Ma anche i bambini di sesso maschile possono essere indesiderati se nati fuori dal matrimonio.



PRECEDENTE Nel 2013 un neonato abbandonato fu trovato in una discarica nella provincia del Zhejiang. La madre fu identificata e ammise di aver abbandonato il piccolo perché era frutto di un'avventura occasionale e non voleva rivelare ai suoi genitori di essere rimasta incinta.



STA BENE La piccola salvata oggi, riferiscono i media cinesi, e' stata trovata incastrata nella toilette. Sono stati chiamati i pompieri ma l' agente Qian è riuscito a tirarla fuori prendendola per i piedi. La bambina non sembra aver difetti fisici - un' altra ragione per la quale i neonati vengono a volte abbandonati. I medici e gli infermieri intervistati dalla tv hanno affermato che la piccola ha sviluppato delle infezioni ma che è in buone condizioni.





I COMMENTI SU FACEBOOK



#Neonata abbandonata in un bagno pubblico: agente la sente piangere e la salva

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 5 agosto 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Agosto 2015, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA