Il primo ciclo le dura 5 anni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

Il primo ciclo le dura 1825 giorni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

di Alessia Strinati
Che il primo ciclo mestruale possa durare a lungo è possibile, che sia irregolare per i primi tempi anche, ma a una ragazza australiana è accaduto qualcosa decisamente fuori dal comune e pericoloso. Chloe Christos ha avuto le sue prime mestruazioni a 14 ma sono durate per ben 5 anni.

Chloe, che viene da Perth, ha avuto un flusso ininterrotto per 5 anni arrivando a perdere più di mezzo litro di sangue in soli quattro giorni. Il motivo la e la malattia di von Willebrand, un difetto genetico che porta problemi nella coagulazione del sangue. 

La ragazza sveniva spesso e aveva sempre la pressione molto bassa. Gli effetti collaterali delle sue ininterrotte mestruazioni l'hanno portata a dover limitare la sua vita, fino a portarla a non voler più uscire di casa. «È stato frustrante. Mi è sempre piaciuto essere fisicamente attiva e con quel problema ho dovuto rinunciarci», ha raccontato la 27enne al Daily Mail.

Chloe si sottoponeva a continue trasfusioni, ma spesso nemmeno quelle erano sufficienti. Adesso la ragazza ha di nuovo una vita normale, dopo essersi sottoposta a una cura prevista per chi soffre di emofilia ha iniziato ad avere mestruazioni regolari e a rimpossessarsi della sua vita. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Aprile 2016, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA