Vive per due mesi con un proiettile nel cuore:
"Nessun medico voleva operarmi" -Foto

Vive per due mesi con un proiettile nel cuore: "Nessun medico voleva operarmi"
NEW DELHI - Vive per due mesi con un proiettile nel cuore. Bharat Sharma, 32enne indiano, rimasto vittima di una sparatoria in banca. Fortunatamente riuscito a sopravvivere dopo che i medici lo hanno operato rimuovendo un proiettile.





Bharat, però, aveva una seconda pallottola conficcata nel cuore che i dottori non hanno operato credendo che l'intervento avrebbe potuto uccidere il paziente.

L'uomo e la sua famiglia hanno fatto tre tentativi prima che un medico accettasse di operarlo: medici del Sal Hospital di Ahmedabad, nel Gujarat, hanno operato Bharat Sharma riuscendo ad estrargli il proiettile conficcato nel cuore dopo un intervento durato circa tre ore.



«Si tratta di una storia unica e l'uomo è stato particolarmente fortunato», hanno commentato i chirurghi, «n ogni momento che il cuore pompava il proiettile si sarebbe potuto spostare provocando la sua morte».

Quello di Bharat è un vero miracolo, visto che nessun uomo è mai riuscito a sopravvivere per due mesi con un proiettile dentro il cuore.



Ora l'uomo è ricoverato in terapia intensiva, ma l'operazione è andata a buon fine e lentamente potrà recuperare la sua forma fisica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Settembre 2014, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA