Atene, vasto incendio alle porte della città.
Un morto e cento intrappolati in spiaggia

Atene in fiamme, grosso incendio alle porte della città. Un morto e cento intrappolati in spiaggia nel Peloponneso
ATENE - L'incendio sul monte Imetto, nella zona est di Atene, è molto vicino alle case del quartiere Kareas. Le fiamme sono alimentate da un forte vento da nord e dalla vegetazione, secca per le alte temperature. Alexis Tsipras, secondo i media locali, sta seguendo l'evolvere della situazione nel Centro emergenze dei vigili del fuoco. Altri vasti incendi sono segnalati nel Peloponneso, dove alcuni villaggi della Laconia sarebbero stati evacuati.



CENTINAIO PERSONE INTRAPPOLATE SPIAGGIA Un centinaio di persone è su una spiaggia nella zona Laconia, nel Peloponneso meridionale, è intrappolato da incendi scoppiati nella foresta circostante. Lo riportano i media greci, specificando che un mezzo della Guardia Costiera ed altri imbarcazioni stanno cercando di salvare le persone, ma le operazioni sono ostacolate dal mare grosso.



L'incendio nel Peloponneso meridionale, secondo i media locali, è cominciato all'alba nei pressi di Neapolis e ha toccato il villaggio di Kastania, arrivando fino al mare. Una casa di cura e due campeggi sono stati evacuati. Le fiamme hanno danneggiato i tralicci di un elettrodotto, lasciando senza elettricità la vicina isola di Cythera.



Gli aerei antincendio sono in azione per spegnere le fiamme sul Monte Imetto, nella zona est della capitale.



Un morto nel Peloponneso Secondo le prime informazioni l'incendio è scoppiato all'alba in una zona agricola nei pressi di Neapolis e, causa di forti venti che soffiano nella zona, ha raggiunto in poco tempo dimensioni enormi mettendo in pericolo le abitazioni.
I villaggi di Faraklo e Lahi, dove sono state bruciate alcune case, sono stati evacuati, così come la località turistica di Agios Nikolaos, dove però sono state segnalate persone ancora intrappolate sulle spiagge. Evacuato anche il Neapolis Health Center con i pazienti che sono stati trasferiti nella struttura di Molaoi. La vittima, rende noto l'Ana-Mpa, è uno straniero di 58 anni deceduto dopo essere stato portato in ospedale.




I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






++++ACCADE ORA++++Fiamme alle porte della città e in mezzo Paese.Un centinaio di persone "intrappolate" in spiaggia...ECCO DOVE http://goo.gl/yJZYdXSegui Leggo - Il sito ufficiale (y) Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 17 luglio 2015




Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2015, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA