Grecia, lunedì non riapriranno tutte le banche.
Syriza in rivolta, Tsipras pensa ad un rimpasto

Grecia, lunedì non riapriranno tutte le banche. Syriza in rivolta, Tsipras pensa ad un rimpasto
ATENE - Non tutte le banche greche apriranno lunedì. Lo riferisce la Tv greca Skai, secondo quanto scrive Bloomberg.



Il premier greco Alexis Tsipras sta lavorando ad un rimpasto di governo sulla scia della clamorosa ribellione registratasi all'interno del suo partito Syriza in occasione del voto in Parlamento sul primo pacchetto di riforme concordato a Bruxelles per evitare la Grexit. Il rimpasto, come riferisce oggi la stampa ateniese, è previsto in giornata o al massimo durante il fine settimana.



MERKEL: IRRESPONSABILE NON DARE ALTRA CHANCE «So che ci sono molti dubbi sul fatto che la Grecia possa stare di nuovo sulle sue gambe, ma sarebbe irresponsabile non tentare questa strada e non dare una nuova chance allaGrecia». Lo ha detto Angela Merkel al Bundestag. «Lo facciamo per la gente in Grecia, ma lo facciamo anche, e proprio allo stesso modo, per la gente in Germania», ha continuato Merkel chiedendo al Parlamento di votare «sì», autorizzando il governo tedesco a procedere al negoziato con Atene per il terzo pacchetto di aiuti.



SCHAEUBLE: E' IN BALLO L'EUROPA «Qui non è in ballo la Grecia ma è in ballo l'Europa». Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, secondo cui bisogna mantenere la testa fredda e decidere come rafforzare l'integrazione europa. «La Grecia non può funzionare se non fa le riforme di base». «Il salvataggio è un ultimo tentativo. Serve una strada che sia realistica. Sono convinto che questa soluzione può funzionare».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 12:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA