Amy sfida i bulli, selfie con la voglia sul volto:
"Sono nata così, perché dovrei vergognarmi"

Amy sfida i bulli, selfie con la voglia sul volto: "Sono nata così, perché dovrei vergognarmi"

di Simone Pierini
YORK (GB) - Amy Elsegood ha un voglia rossa di grandi dimensioni sul volto. Ha 22 anni e ha deciso di mostrarsi al mondo cos come al naturale. A 11 anni infatti si è sottoposta all'operazione con il laser per cercare di coprire la voglia, ma non è riuscita ad eliminarla. Così per uscire ricorre al make up, altrimenti non si sentirebbe sicura ad affrontare le persone e la vita quotidiana. "Mi sentirei guardata, non riesco ad uscire senza truccarmi", ha detto.







Sulla sua pagina facebook posta regolarmente numerosi selfie. Sul volto si intravede solo un'ombra sulla guancia destra. Fino a quando non ha deciso di scattarsi un "autoscatto" al naturale, e di pubblicarlo sul social. Il suo coraggio è stato premiato dal web con tanti "like" e numerosi commenti di apprezzamento.



La sua sfida al mondo è stata vincente. Ha sempre coperto la voglia, ma un giorno ha pensato: "Ehy, sei nata così, non c’è motivo di vergognarsi", così ha deciso di postare quel selfie al naturale. "Nessuno avrebbe potuto dirmi qualcosa di cattivo che non abbia già sentito prima - ha spiegato la ragazza - e la reazione di Facebook è stata eccezionale: 600 likes ma soprattutto persone provenienti da tutto il mondo che mi scrivevano messaggi privati di incoraggiamento".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA