Aereo russo caduto nel Sinai,
l'Isis: "Ecco come l'abbiamo abbattuto"

IL CAIRO - «Non siamo obbligati a svelarvi il modo in cui abbiamo abbattuto l'aereo, ma ve lo diremo solo quando e come vorremo noi». In un nuovo messaggio audio sul web, di cui non è possibile verificare l'autenticità, l'Isis rivendica l'abbattimento dell'Airbus russo nel Sinai. «Voi controllate le scatole nere, visionate il relitto e provate a confermare che non è stato abbattuto, se ci riuscite».



«Non siamo obbligati a svelarvi il modo in cui abbiamo abbattuto l'aereo, ma ve lo diremo solo quando e come vorremo noi». In un nuovo messaggio audio sul web, di cui non è possibile verificare l'autenticità, l'Isis rivendica l'abbattimento dell'Airbus russo nel Sinai. «Voi controllate le scatole nere, visionate il relitto e provate a confermare che non è stato abbattuto, se ci riuscite».



Il messaggio è intitolato «Noi l'abbiamo abbattuto, voi morirete di rabbia», ed è stato pubblicato su Twitter in diversi siti jihadisti. Nel messaggio audio il jihadista aggiunge che l'abbattimento dell'aereo russo è avvenuto nello stesso giorno (il 17 del mese lunare di Muharram) in cui l'Isis giurò fedeltà al Califfato.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2015, 22:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA