Dopo il successo delle edizioni 2021, torna l’attesissimo appuntamento con Rainbow Clouds, la capsule creata da CoccoleBimbi, store online e offline di moda per bambini e prodotta dal brand kidswear danese Molo, la cui vendita andrà a sostenere i progetti di aiuto della onlus Children for Peace Italia a Gulu, in Uganda. Realizzata in cotone organico sostenibile, Rainbow Clouds riprende i colori dell’arcobaleno, sui quali vanno a posarsi le soffici e candide nuvole simbolo identitario di CoccoleBimbi.
Una collezione completamente no-gender, nata dalla creatività di Cesare Morisco, art director di CoccoleBimbi e membro del comitato d’onore di Children For Peace Italia. Rainbow Clouds è composta, composta da capi certificati GOTS e prodotti da Molo nel pieno rispetto degli standard biologici e naturali e completamente cruelty-free.
La limited edition Rainbow Clouds è composta da 1200 pezzi tra felpe, t-shirt, pantaloni e shorts, realizzati nelle versioni per neonati, bambini e adulti e in vendita da mercoledì 4 maggio esclusivamente sul sito di CoccoleBimbi https://www.coccolebimbi.com/it/
Modelli d’eccezione della nuova capsule Rainbow Clouds i bambini di Gulu, fotografati da Davide Preti che ha documentato il recente viaggio in Uganda di Massimo Leonardelli e Piero Piazzi, rispettivamente Presidente e Ambassador della Onlus che da anni collabora con il Comboni Samaritans Center di Gulu, occupandosi di promuovere programmi di educazione scolastica e prevenzione HIV.
Col tempo The Children for Peace è riuscita a raccogliere i fondi necessari per la costruzione di un ambulatorio medico, che consente l’assistenza sanitaria nella zona di Gulu.
“Questa volta la scelta di fotografare la collezione durante il nostro ultimo viaggio a Gulu, vedendola indossata dai bambini che aiutiamo, rende il progetto ancora più emozionante e veritiero. Mi auguro davvero che in un momento in cui si ha tanto bisogno di amore questa capsule possa portare un messaggio di pace e solidarietà.” “Per me è un piacere rinnovare questo forte legame con Children For Peace Italia e con Piero Piazzi, dopo il grande successo delle precedenti edizioni”, ha confermato Cesare Morisco. “La novità che mi rende ancor più entusiasta è quella di collaborare con un brand come Molo che, oltre alla felicità dei bambini, ha particolarmente a cuore il rispetto nei confronti dell’ambiente. Per me questa collaborazione è una perfetta sintesi di tutti i valori di CoccoleBimbi, dall’altruismo alla sostenibilità”.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2022, 13:42
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