«Cyber e potere»: il nuovo libro di Pierguido Iezzi

Un manuale per comprendere le nuove minacce tecnologiche e orientarsi tra i programmi di sicurezza

«Cyber e potere»: il nuovo libro di Pierguido Iezzi

di Elena Fausta Gadeschi

La minaccia cyber è un fenomeno onnipresente nella società e la recente invasione russa dell’Ucraina ha dimostrato come la tecnologia sia un’arma sempre più sofisticata e potente, in grado di neutralizzare le difese altrui con incursioni nei settori strategici delle comunicazioni, dei trasporti e dell’approvvigionamento energetico. A ciò si aggiungono le sconcertanti potenzialità del dark web, che alimenta l’acquisto di armi e droga, ma anche la clonazione di dati sensibili fino alla commissione di omicidi.

«Cyber e potere»: il nuovo libro di Pierguido Iezzi

Nel libro «Cyber e Potere» Pierguido Iezzi, ex ufficiale di carriera all’Accademia Militare di Modena ed esperto di ICT delinea una lucida analisi sul lato oscuro del mondo digitale, sulle fake news e le minacce di hackeraggio.

Un manuale pratico per diffondere consapevolezza sia tra i singoli cittadini sia tra le aziende e le istituzioni, e offrire strumenti che aiutino a fronteggiare i sempre più sofisticati attacchi cyber che minacciano non solo i dati personali di ogni individuo, ma anche la stabilità del Paese. In appendice al libro trova spazio un piccolo glossario per orientarsi tra nuovi strumenti, malware e programmi di sicurezza.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Luglio 2023, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA