Identità digitale, boom di richieste in provincia di Latina attraverso Poste italiane

Identità digitale, boom di richieste in provincia di Latina attraverso Poste italiane

Oltre 137mila Identità Digitali Poste ID rilasciate in provincia di Latina. È il  traguardo raggiunto da Poste Italiane, con il 25% dei cittadini che ha effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda. Un dato che assume un peso specifico ancora maggiore in considerazione del fatto che oltre 4 italiani su 5 hanno scelto Poste Italiane per richiedere il rilascio dell’Identità Digitale che  consente di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che permette ai cittadini e alle imprese di utilizzare un’unica password per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e imprese aderenti.

«Poste Italiane è il più prezioso motore di innovazione e digitalizzazione del Paese, che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione» -  ha dichiarato l’amministratore delegato, Matteo Del Fante durante la recente presentazione del nuovo piano strategico “Sustain and Innovate” 2024. «Un esempio è l’identità digitale Spid distribuita per oltre l’80% da Poste che ne gestisce gli accessi.

Si tratta di 15 milioni di italiani».

Per richiedere l’Identità Digitale di Poste Italiane è sufficiente accedere a posteid.poste.it e scegliere uno dei metodi di riconoscimento disponibili.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA