Bardonecchia, il giorno dopo la frana: lavori senza sosta per ripulire strade ed edifici. Ancora chiusa la Statale

Giovedì si terrà regolarmente il mercato settimanale del Borgo Vecchio

Video

di Redazione web

Proseguono senza sosta a Bardonecchia i lavori di pulizia di strade ed edifici coinvolti dall'ondata di piena del torrente Frejus. Da oggi è consentito l'ingresso in paese, «attraverso l'autostrada, anche ai possessori di seconde case oltre a chi ha una prenotazione alberghiera o al ristorante per il pranzo e la cena di Ferragosto», comunica il Comune di Bardonecchia.

Maltempo, frana a Bardonecchia: esonda il torrente e porta uno tsunami di fango

Meteo, caldo africano a Ferragosto con Nerone: tornano i 40 gradi. Quanto durerà

 

Bardonecchia, il giorno dopo la frana

Resta ancora chiusa al traffico privato la Statale 335 percorribile solo per i mezzi che stanno operando per le operazioni di pulizia e messa in sicurezza. Giovedì si terrà regolarmente il mercato settimanale del Borgo Vecchio. Unica prescrizione, dovuta alla viabilità di ingresso modificata, l'accesso possibile solo per i mezzi con un'altezza non superiore a 3,40 metri.

«Restano ancora diverse criticità - spiega l'amministrazione comunale - che si sta cercando di risolvere nel più breve tempo possibile, per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico, in particolare nella zona bassa della cittadina».

Sono state posizionate due autobotti per il rifornimento di acqua potabile e resta attivo il numero verde di Smat -800060060 - per le segnalazioni. 

 

Sempre la società che eroga i servizi idrici mette a disposizione boccioni da 10 litri, che saranno distribuiti a privati e strutture che ne faranno richiesta specifica. Attivo anche il numero verde della Croce Rossa - 800933388 - per segnalare le diverse esigenze. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA