Roma, pestano 17enne per gelosia. Arrestati tre minorenni: pensavano fosse il nuovo fidanzato di una coetanea

Lo hanno pedinato fino al laghetto dell'Eur e lo hanno riempito di calci e pugni fino a fargli perdere conoscenza

Roma, pestano 17enne per gelosia. Arrestati tre minorenni: pensavano fosse il nuovo fidanzato di una coetanea

Avevano pedinato il 17enne fino al laghetto dell'Eur a Roma. La vittima stava passeggiando con un'amica e per questo tre coetanei hanno deciso, spinti dalla gelosia, di riempirlo di calci e pugni, fino a fargli perdere conoscenza. Adesso i tre presunti responsabili della violenta aggressione sono stati individuati e arrestati.

Leggi anche > Scuola bollente, troppe occupazioni e proteste. L'allarme dei presidi: «Anno a rischio»

L'episodio risale al 4 ottobre scorso, ma oggi i carabinieri della stazione Cecchignola, con la collaborazione dei colleghi della compagnia Eur, su delega della Procura presso il tribunale per i minorenni, hanno eseguito un'ordinanza di applicazione del collocamento in comunità nei confronti di tre 17enni. La vittima, infatti, aveva denunciato di essere stato aggredito da un branco, mentre stava passeggiando insieme ad un'amica, anche lei 17enne. 

Il giovane è stato preso a calci e pugni, rimanendo gravemente ferito, al punto da perdere conoscenza. Una volta trasportato in ospedale, al giovane vennero diagnosticati un ematoma subdurale post traumatico e la frattura parziale del mascellare inferiore.

La spedizione punitiva sarebbe scattata perché gli aggressori sospettavano che la vittima fosse il nuovo fidanzato della ragazza con cui era a passeggio. Dopo la notifica del provvedimento, i giovani sono stati portati in tre strutture diverse.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Dicembre 2021, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA