Roma, colpo grosso a via del Tritone: rubati abiti per 4000 euro

Colpo grosso a via del Tritone: rubati abiti per 4000 euro
Ruba abiti griffati per un valore di 4000 euro in uno store di via del Tritone. Durante un controllo, i carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina hanno, così, arrestato un cittadino romeno di 22 anni, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti, all'interno di un centro commerciale di via del Tritone, con un complice che è riuscito a dileguarsi, mediante una borsa schermata. Per lui sono scattate le manette mentre l'intera merce è stata riconsegnata. L'arresto rientra nell'operazione dei carabinieri, Natale Sicuro, avviato alcuni giorni fa, e che ha visto l'impiego massiccio di pattuglie a piedi, lungo le vie dello shopping e nelle piazze di maggior afflusso di turisti. 

All'interno del Forum Termini invece, in due distinti episodi, sono stati arrestati un ragazzo italiano, di 31 anni, disoccupato e con precedenti, ed un 22enne, romeno, disoccupato e con precedenti, entrambi arrestato dopo aver sottratto capi di abbigliamento da due centri commerciali distinti, del valore di oltre 300 euro e l'altro di 220. Anche per loro sono scattate le manette mentre la merce è stata restituita ai responsabili dei negozi.

In piazza dei Cinquecento i Carabinieri hanno identificato e successivamente denunciato a piede libero, per inosservanza del Daspo urbano, cui erano stati sottoposti, 3 donne e due uomini.
Altre 6 persone sono state sanzionate poichè sorprese a stazionare nell'area di ingresso e transito della stazione, limitando così la libera accessibilità e fruizione. Per loro oltre alla sanzione pecuniaria è scattato l'ordine di allontanamento per le successive 48 ore, ed anche la richiesta dell'emanazione del Daspo urbano, da parte del Questore. Nel centro storico sono stati invece sorpresi e sanzionati, due cittadini del Bangladesh, per la vendita ambulante di prodotti non alimentari senza autorizzazione, che sono stati sequestrati.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Dicembre 2018, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA