Roma, Giubileo 2025, vertice a Palazzo Chigi senza la sindaca Raggi. L'irritazione del Campidoglio: «Sgarbo istituizonale»

Roma, Giubileo 2025, vertice a Palazzo Chigi senza la sindaca Raggi. L'irritazione del Campidoglio: «Sgarbo istituizonale»

Irritazione da parte della Sindaca di Roma Virginia Raggi e del suo staff. Infatti, questa mattina a Palazzo Chigi si sarebbe tenuta una riunione per fare il punto della situazione sul Giuleo 2025; a quessto vertice non sarebbe stata invitata la Sindaca di Roma, e avrebbero preso parte "solo"  il premier Giuseppe Conte, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e monsignor Rino Fisichella.

La notizia, anticipata dal Foglio, ha provatto la rezione dello staff di Viginia Raggi. 

«Stupisce che Palazzo Chigi non abbia ancora smentito le indiscrezioni dei media in merito ad una riunione istituzionale, presso la sede del Governo, per l'organizzazione del Giubileo del 2025 a Roma. Se fosse così sarebbe un grave sgarbo istituzionale».

Così il Campidoglio in una nota. «In base alle ricostruzioni giornalistiche, infatti, alla riunione in modo del tutto irrituale non sarebbe stato invitato alcun rappresentante di Roma Capitale - continua la nota- Il coinvolgimento della città e dell'amministrazione capitolina da parte del Governo, infatti, non dovrebbe mai tener conto del colore politico di chi ha l'onore e il compito di rappresentare tutti i romani»


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Novembre 2020, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA