Roma, imbrattato con la vernice rossa il portone di Palazzo Chigi. Fermato il 25enne autore della scritta «Real Republic»

Il ragazzo fermato, italiano ma nato negli Usa, sarebbe affetto da disturbi psichiatrici

Roma, imbrattato con la vernice rossa il portone di Palazzo Chigi. Fermato il 25enne autore della scritta «Real Republic»

di Redazione web

Il portone di Palazzo Chigi è stato imbrattato con la scritta "Real Republic" in vernice spray rossa: è successo la scorsa notte attorno all'1.30. A quanto si apprende, è stato fermato un giovane di 25 anni, ripreso dalle telecamere e poi bloccato dalle forze dell'ordine all'altezza di via Frattina, a Roma, prima di essere portato in commissariato e denunciato a piede libero. 

Il giovane fermato e denunciato dalla polizia, italiano ma nato negli Stati Uniti, non apparterrebbe a nessun nessuna sigla politica ma sarebbe affetto da disturbi psichiatrici. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica e la Digos della questura di Roma.

"Real Republic" è scritto in uno stampatello disordinato e con un refuso, manca una "i" nella seconda parola. Durante la fuga il venticinquenne si è disfatto della bomboletta, gettandola in un cassonetto della spazzatura, ma gli agenti l'hanno recuperata e sequestrata.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Dicembre 2023, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA