Maltempo a Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi

Maltempo a Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi

Tuoni, fulmini e pioggi forte. Il temporale si abbattuto su Roma dopo la pioggia di oggi pomeriggio. Oggi pomeriggio le perturbazioni erano diminuite, ma sono riprese in serata. Il diluvio dovrebbe continuare tutta la notte, come riportano le ultime previsioni. Al momento si hanno fenomeni deboli, al più moderati, con pioggia persistente sui settori costieri. Mentre la neve cade intorno ai 1400 metri.

Allerta meteo domenica 4 dicembre: tutte le Regioni a rischio e cosa può succedere nelle prossime ore

Maltempo Roma oggi, temporale dove e quanto dura

Il temporale si è abbattuto questo pomeriggio su Villa Ada, Ostia Antica e il Labaro. Ma anche sul centro storico: interessati trastevere, testaccio, monteverde e la zona del tridente. Pioggia anche a Castelverde, Monterotondo scalo, Anagnina, Palestrina. Nevica invece a Campo Staffi. 

Le previsioni 

Non migliorerà il meteo per tutto il weekend. Pioggie sulle capitale sono previste per tutto il finesettimana. Per quanto riguarda le temperature, si avranno massime di 14-15°C e minime di 6-7°C. Domani, invece, potrebbe essere il giorno peggiore: con rovesci anche intensi e a carattere temporalesco nel corso della notte.

 

L'allerta

La protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse da oggi e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso delle aree costiere.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita, frequente attivita elettrica e forti raffiche di vento.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potra fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantira costante supporto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2022, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA