Jova Beach Party a Marina di Cerveteri: Lorenzo dj per la sua Woodstock al Chiaro di luna
di Ida Di Grazia

Jova Beach Party a Marina di Cerveteri: Lorenzo dj per la sua Woodstock al Chiaro di luna

È stata definita la Woodstock italiana, un misto tra dj set e live, dopo Lignano, Rimini e Castel Volturno il Jova Beach Party arriva a Cerveteri. Unica data nel Lazio del suo tour estivo, Lorenzo Jovanotti sarà oggi pomeriggio a partire dalle 14 a Marina di Cerveteri, presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi, fino “al Chiaro di luna”, per citare una delle sue hit (inizio degli eventi per le ore 16 e partenza dello show di Jovanotti alle 20:30). Imponenti le misure di sicurezza, perfetta l’organizzazione curata nel minimo dettaglio.

Stiamo parlando di uno degli eventi più attesi dell’estate 2019, una grande giornata in cui l’energia, la musica, il ballo e il divertimento saranno il centro di tutto, e soprattutto qualcosadi mai visto prima in Italia. Chiamarlo concerto è riduttivo, perché Lorenzo non si limiterà a salire sul palco e cantare, tutt’altro: ritorna alle origini mettendosi alla consolle, fa il dj, propone i suoi brani preferiti e quelli del suo pubblico che non ha più un’età definita.

Perché ai concerti di Jovanotti ci trovi tutte le generazioni, quelle dei ragazzi ora padri di famiglia che portano i loro figli, i millenials che si sono avvicinati alla sua musica grazie ad un successo dopo l’altro, ad una scrittura in grado di esprimere quei sentimenti difficili da racchiudere in un sms, ma che sono perfetti per una storia su Instagram.

Tantissimi gli ospiti nazionali e internazionali che si esibiranno con lui prima e anche durante lo show: Benny Benassi (Italia); Fatoumata Diawara (Mali); Devon & Jah Brothers (Italia, Nigeria); Ackeejuice Rockers (Italia); Los Wembler’s De Iquitos (Perù); Nickodemus (Stati Uniti). Interamente eco friendly e con un messaggio importante da lanciare il Jova Beach sarà un parco dei divertimenti “intelligente” dove si potrà bere e mangiare, ma anche ricaricare il cellulare pedalando, o imparare a realizzare accuratamente la raccolta differenziata grazie alle iniziative nate dalla collaborazione con il WWF. Un evento nell’evento pensato da Lorenzo che per l’occasione vestirà in Dior -  la designer Maria Grazia Chiuri ha creato per lui tutti gli outfit del tour: colorati, originali e visionari – e officerà, come nelle precedenti tappe un’altra coppia di fan. 

Nei mesi scorsi, il cantante ha ricevuto tante richieste di matrimonio e alcune di queste sono state selezionate per il “Jova Beach Wedding Party”, a farne domanda sono state quasi tremila coppie.  Tutti insieme in una grande festa che, come canta Jova è “l’inizio di una nuova era”, tutto questo è il Jova Beach Party
 
Martedì 16 Luglio 2019, 07:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA