Gabriele Cirilli: «Trent'anni di carriera e li celebro con #TaleEQualeAMe Again»

Gabriele Cirilli: «Trent'anni di carriera e li celebro con #TaleEQualeAMe Again»

di ​Giancarlo Leone
Una sorta di album fotografico virtuale, con immagini che scorrono veloci raccontando, con bella dose di ironia, la sua storia; che in realtà è anche la nostra.
Gabriele Cirilli festeggia i trent’anni di carriera e si regala - come al pubblico - una versione aggiornata, riveduta e (s)corretta di un suo cavallo di battaglia del palco, #TaleEQualeAMe Again, dal titolo della trasmissione Rai che ha rispolverato la sua popolarità presso il grande pubblico.

«Vorrei riservarvi la sorpresa, ma posso dire che si tratterà di una versione più bella e ricca dei precedenti, con la novità di un corpo di ballo e la regia di Gabriele Guidi. A darmi fiducia è stato Alessandro Longobardi, direttore del Brancaccio e della Sala Umberto. L’aveva visto l’anno scorso in data unica a via Merulana». 

L’idea della celebrazione?
«Dai cedolini Enpals! Proprio così, un giorno, per dei problemi burocratici, ho dovuto presentare la mia documentazione. Mi sono reso conto così che il primo spettacolo risaliva all’11 marzo 1988. Ragazzi… 88, 98, 08, 18. Sono passati trent’anni e sono volati! Anche per me è stata una sorpresa, giuro, non pensavo che sarei arrivato a dieci!».


Ha appena terminato le repliche del musical La Famiglia Addams con la regia di Claudio Insegno. 
«È stato un bel tuffo nel passato. Ho iniziato proprio con la commedia musicale Il desiderio preso per la coda, diretto da Gigi Proietti, quando frequentavo la sua scuola».

Progetti?
«Sto preparando il mio muovo spettacolo teatrale, intitolato Mi piace con la regia di Claudio Insegno. E in estate girerò un film di Pier Luigi Di Lallo, Nati due volte, dove io interpreterò la parte del parroco del paese. Nel film anche Emilio Solfrizzi, Francesco Pannofino, Ugo Pagliai, Fabio Troiano, Rocio Munoz Morales».

#TaleEQualeAMe Again di e con Gabriele Cirilli. Regia di Gabriele Guidi. Sala Umberto via della Mercede 50, Roma, dal 2 al 13/05, bigl. 24-34 euro 066794753


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Aprile 2018, 06:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA