Colosseo, turista sfregia il muro del monumento scrivendo il nome della fidanzata: rischia una maxi-multa

Il video postato su Reddit è diventato subito virale

Video

Un turista ha inciso il nome della fidanzata (Hayley) sul muro del Colosseo. Il video è stato pubblicato su Reddit.

Rischia almeno quindicimila euro di multa e il carcere fino a cinque anni il giovane turista - ancora non identificato - che ha imbrattato il Colosseo incidendo con delle chiavi il nome suo e della fidanzata (Ivan+Haley 23) su una delle mura dell'Anfiteatro Flavio.

Alcuni presenti avrebbero filmato la scena, presumibilmente avvenuta il 23 giugno, il video è finito sui social ed ha allertato gli agenti di polizia.

 

Il video è stato registrato da un altro turista, che ha assistito incredulo alla scena. «Fai sul serio?», gli dice, prima di andare via e rivolgere un insulto all'autore del gesto.

Non è la prima volta che accade.

Anche in passato, altri avventori aveva replicato il gesto.

Sangiuliano: atto gravissimo

«Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà, che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all'Anfiteatro Flavio, venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando il video di un turista che ha segnato un messaggio nelle antiche mura del monumento usando un mazzo di chiavi.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA