Roma, rubano un cane da un'auto al Pertini. L'appello del proprietario: «Aiutatemi a ritrovarlo, mio figlio sta malissimo»

Rubano un cane da un'auto al Pertini, l'appello del proprietario: «Aiutatemi a ritrovarlo, mio figlio sta malissimo»
Era andato a trovare la madre, malata e ricoverata all'ospedale Sandro Pertini di Roma, ma aveva lasciato il suo cane, un bassotto di colore nero, all'interno della sua auto, posteggiata nel parcheggio. Proprio per questo motivo, Gianluca Ciaccio, un commerciante romano, aveva deciso di trattenersi non più di dieci minuti, ma al ritorno ha trovato una brutta sorpresa: uno dei vetri dell'automobile era in frantumi e il cagnolino, di nome Cesare, non c'era più. È accaduto nella serata di lunedì scorso.

Roma, ubriaco, drogato e senza patente, tenta di travolgere i carabinieri e fugge: arrestato​



Per questo motivo, Gianluca ha deciso di lanciare un appello su Facebook: «Aiutatemi a ritrovarlo, mi sono trattenuto solo dieci minuti per non lasciarlo troppo solo. Il cane è di mio figlio, che ora sta malissimo, vi prego di restituirmelo». Gianluca ha anche annunciato di essere pronto a pagare una ricompensa a chi gli riporterà Cesare, riconoscibile anche per il collare di tela rosso e per una ferita all'orecchio destro (manca una parte di lembo in seguito all'aggressione di un altro cane).

Cesare ha solo cinque mesi, dunque è un bassotto ancora cucciolo ma i suoi padroni sono addolorati senza di lui. Il post su Facebook è stato rilanciato su vari gruppi da tantissimi utenti, che si sono mobilitati per aiutare Gianluca e la sua famiglia. Nonostante questo, non sono mancate le polemiche. C'è chi ha subito puntato il dito: «Saranno stati sicuramente dei rom». E anche chi non ha mancato di polemizzare: «Non si lasciano mai i cani in macchina, servono padroni più attenti». Suggerimenti condivisibili, per carità, ma dalla dubbia utilità in questo preciso momento. Per fornire informazioni utili a Gianluca è possibile chiamare al numero 3487200011.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Maggio 2019, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA