Roma, crollano pezzi di intonaco dal soffitto al liceo Machiavelli: sfiorate due ragazze durante la lezione

La denuncia è della Rete degli Studenti Medi. "Solo dopo questo crollo la città metropolitana decide di fare un sopralluogo"

Roma, crollano pezzi di intonaco dal soffitto al liceo Machiavelli: sfiorate due ragazze durante la lezione

Pezzi d'intonaco e calcinacci sono caduti sui banchi del liceo Machiavelli di Roma, in piazza Indipendenza. Oggi, dopo settimane in cui si sono susseguiti piccoli crolli, una parte del soffitto di una classe del liceo Machiavelli è caduta durante le ore di lezione sfiorando due ragazze. Poteva finire in una tragedia. La denuncia arriva dalla Rete degli Studenti Medi. 

La denuncia è della Rete degli Studenti Medi. «Solo dopo questo crollo la città metropolitana decide di fare un sopralluogo. Inoltre il cortile è chiuso sia per buche nel suolo che perché anche li cadono pezzi di parete», si legge ancora nel post. «È inammissibile che la sicurezza degli studenti venga messa a rischio- aggiungono- Sono moltissimi gli episodi di edilizia fatiscente e di crolli pericolosi che accadono ogni giorno nelle scuole. Servono più fondi per risolvere queste problematiche, la sicurezza nei luoghi educativi deve essere una priorità. Abbiamo diritto a studiare in sicurezza. Vogliamo poter andare a scuola senza paura».


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA