Uomo investito sulle strisce da un'auto: il pirata scappa, il suo cane ferito torna a casa a cercare soccorsi

Un labrador, pur rimasto ferito nell'incidente, ha dato l'allarme ai parenti della vittima, un 65enne di origine bergamasca ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Uomo investito sulle strisce da un'auto: il pirata scappa, il suo cane ferito torna a casa a cercare soccorsi

di Daniele Molteni

Un uomo di 65 anni è stato investito sulle strisce a Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, ed è rimasto sull'asfalto senza soccorsi, mentre l'investitore fuggiva. Ma se Agostino Gualdi è ancora vivo, lo deve al suo cane. Un labrador che, pur ferito nell'incidente che lo ha coinvolto insieme al suo padrone, è riuscito a tornare a casa e a dare l'allarme.

Così una parente, vedendo l'animale sanguinante nella sua cuccia e ripercorrendo la strada che lui e il suo padrone sono soliti fare, ha trovato l'uomo ferito gravemente sul ciglio della strada, quando ormai era passata un'ora dall'incidente.

L'uomo è stato operato al Niguarda di Milano

Immediata la richiesta dei soccorsi che  hanno prima praticato una rianimazione sul posto e poi l'hanno portato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano.

L'uomo è in condizioni gravissime: gli sono state riscontrate fratture in tutto il corpo e due grossi ematomi alla testa, conseguenti a gravi emorragie interne. È stato sottoposto a un difficile intervento chirurgico e ora è sedato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale milanese.

Si cerca un'auto scura: telecamere al vaglio degli investigatori

Alcuni testimoni hanno indicato ai carabinieri di Seregno, che indagano sulla vicenda, un'auto scura dalla quale sarebbe sceso un automobilista che è sceso dalla vettura, si è dato un'occhiata intorno e poi è ripartito senza prestare aiuto. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere della zona.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2023, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA