Sparatoria in strada nella notte: grave ragazzo di 25 anni colpito all'addome. Si costiuisce l'aggressore

Sparatoria in strada nella notte: grave ragazzo di 25 anni colpito all'addome. Si costituisce l'aggressore

Un 25enne italiano è stato ferito all'addome da un colpo di fucile per strada ad Arcisate, in provincia di Varese, comune vicino al confine con la Svizzera. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia e del nucleo investigativo provinciale di Varese e i soccorritori del 118. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese: non è in pericolo di vita. I militari, coordinati dalla procura, hanno dato il via alle indagini sentendo diversi testimoni e acquisendo immagini dalle telecamere della zona. Sarà analizzato anche il cellulare del giovane che al momento non è nelle condizioni di essere sentito dagli investigatori.

L'aggressore sarà sentito dal Pm: ancora ignoto il motivo del gesto

 Si è costituito l'uomo che ha sparato un colpo di fucile contro un ragazzo di 25 anni in via Roma ad Arcisate (Varese) poco dopo le 23.30 di ieri. L'aggressore, fuggito subito dopo il fatto, si è presentato ai carabinieri accompagnato dall'avvocato di fiducia e sarà sentito dal Pm nelle prossime ore: è un ragazzo di 23 anni residente a Cuasso al Monte (Varese) ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato al carcere varesino dei Miogni.

Ancora ignoto il movente della violenta aggressione. Il 25enne è ricoverato in gravi condizioni, seppur non in pericolo di vita, all'ospedale di Circolo di Varese.

Cosa può essere successo

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti intorno alle 23.30 di ieri il 23enne ha raggiunto un locale di Arcisate alla guida di un'utilitaria. Arrivato sul posto ha sparato contro il 25enne con un fucile da caccia per poi darsi alla fuga. I carabinieri, attraverso le immagini della videosorveglianza, avevano individuato l'utilitaria del 23enne. Il quale ha poi deciso di costituirsi. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato due cartucce identiche a quella esplosa contro il 25enne. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Gennaio 2024, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA