Simba La Rue e Baby Gang, i trapper rischiano grosso: chieste condanne fino a 5 anni per la sparatoria a Milano

Il processo con rito abbreviato vede al centro la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi

Video

di Redazione web

Per i trapper Simba La Rue e Baby Gang la pm di Milano Francesca Crupi ha chiesto condanne che vanno dai 5 anni e 8 mesi per il primo, il 21enne Mohamed Lamine Saida, a 4 anni e 8 mesi per Zaccaria Mouhib, 22 anni. Il processo con rito abbreviato vede al centro la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi.

Baby gang condannato per rapina, al trapper Zaccaria Mouhib 4 anni e 10 mesi

Faida tra trapper a Milano, scarcerato un ragazzo: «Non ha rapinato». Il video lo scagiona

 

 

 

La faida tra trapper 

 

La pm Crupi, titolare della più ampia inchiesta condotta da polizia e carabinieri con al centro le violenze e una faida tra gruppi di rapper (è già in corso un processo abbreviato anche su questo capitolo), aveva chiesto il processo nei mesi scorsi per gli imputati, che erano stati arrestati nell'ottobre 2022.

Le accuse contestate a vario titolo, e in concorso con due minorenni (procedimento separato), sono di rissa, rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di arma da sparo, ovvero una pistola che venne usata quella notte dal gruppo e che non fu più trovata. La pena più alta, 6 anni, è stata chiesta per Faye Ndiaga, colui che materialmente gambizzò i due senegalesi. L'accusa principale, a livello di entità delle pene richieste, nel processo è quella di rapina aggravata (alle due vittime, secondo l'accusa, venne portato via un borsello). Il pm nel suo intervento, davanti ai giudici della settima penale (Tremolada-Gallina-Pucci), ha messo in luce l'intento di «sopraffazione» del gruppo, che non hanno rubato perché «hanno bisogno di soldi, come testimoniano i loro contratti e i loro cachet». La difesa, coi legali Niccolò Vecchioni e Jacopo Cappetta, punterà a far cadere proprio quella contestazione. Non si sa ancora se oggi arriverà la sentenza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA