Uccisi dal treno, chi erano le vittime: Heros aveva 46 anni, Patrizia 25. «Erano col cane, è scomparso»

Lei aveva due figli, sul profilo di lui la sua grande passione per gli animali

Uccisi dal treno, chi erano le vittime: Heros aveva 46 anni, Patrizia 25. «Erano col cane, è scomparso»

Lui si chiamava Heros Gobbi e aveva 46 anni, lei Patrizia Libutti, di 45: sono stati identificati l'uomo e la donna travolti e uccisi ieri sera a Giussago (Pavia), al confine con la provincia di Milano. Heros e Patrizia erano una coppia e vivevano a Moriago, frazione del paese: resta ancora da capire perché i due si trovassero sui binari quando è arrivato il treno, proveniente da Milano Rogoredo e diretto a Pavia.

Due ragazzi investiti e uccisi da un treno: la tragedia sulla linea Milano-Pavia

Chi erano Heros e Patrizia

Il macchinista, a causa anche dell'oscurità, non li ha visti. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La circolazione dei treni lungo la linea Milano-Pavia è ripresa regolarmente solo in tarda serata. «Non li conoscevo personalmente, so soltanto che erano residenti alla frazione Moriago del nostro comune - ha spiegato stamani Albino Suardi, sindaco di Giussago -.

Da quanto ci è stato riferito erano in giro con il cane, che però non è stato ritrovato. È una tragedia che mi addolora e colpisce profondamente la nostra comunità».

Il profilo Instagram di Heros racconta tanto della sua passione per gli animali. Nell'ultimo video, di diverse settimane fa, mostra i suoi due cani, uno piccolo e uno bianco e nero di taglia media e un coniglio domestico. Anche sul profilo di Patrizia, anzi Patti, che ha due figli, c'è una foto con il cane più grande, Ivan, che la coccola mentre lei è a casa con la febbre. Le loro iniziali H e P con un cuore al centro sono lo sfondo che lei aveva scelto per il suo profilo Facebook. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Ottobre 2022, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA