Coronavirus, Fontana: «Contrasteremo ogni ipotesi di nuovo lockdown, l'economia non reggerebbe»

Coronavirus, Fontana: «Contrasteremo ogni ipotesi di nuovo lockdown, l'economia non reggerebbe»

Coronavirus, Attilio Fontana ad un incontro con i rappresentanti di Assolombarda, durante l'assemblea generale a Linate, promette battaglia: «Contrasteremo ogni ipotesi di nuovo lockdown, ho detto e ripetuto che l'Italia non può permettersene un altro». Il presidente della Lombardia, davanti agli industriali della sua regione, è consapevole dei nuovi rischi ma respinge con forza altre chiusure totali.

Leggi anche > Covid, l'allarme di Bonomi: «Ci sarà numero molto importante di licenziamenti»

«Il virus in questo momento si sta ripresentando, oggi avremo un incontro con il governo e quello che è certo è che io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown perché il nostro Paese, la nostra economia non potrebbe sopportarlo. Dovremo cercare di convivere con questo virus di chiedere ai cittadini di attenersi a quei comportamenti che sono stati prescritti, che sono sufficienti per contenere la diffusione» - ha spiegato il 'governatore' della Lombardia - «Bisogna cercare di creare quelle condizioni che, come ha detto il Presidente della Repubblica, per tutelare la salute, ma per tutelare anche l'economia.

Non si può fare diversamente»

Intanto, oggi si terrà la prima seduta della commissione d'inchiesta regionale sull'emergenza in Lombardia. Attilio Fontana ha commentato così: «Buon lavoro a loro. L'unico augurio è che lavorino in modo serio e corretto, come sicuramente faranno».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Ottobre 2020, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA