Una bambina di 5 anni scomparsa a Firenze. Sono in corso da sabato le ricerche della piccola, della quale non si hanno più notizie dalle 13 di ieri, quando stava giocando con altri bambini nel cortile dello stabile dove vive, l'ex hotel Astor, occupato da alcune famiglie. La mamma ha sporto denuncia.
Bimbo di due anni cade dal balcone: è gravissimo al Bambin Gesù
Bambina scomparsa a Firenze
La bimba scomparsa si chiama Kata, è di origine peruviana e al momento dell'ultimo avvistamento indossava una maglietta bianca e pantaloni rosa lunghi. In base a quanto diffuso su Facebook, alla ricerche partecipa la comunità peruviana a Firenze che ha organizzato gruppi da ieri sera per ritrovare la piccola.
Controlli con i cani in due palazzi
Controlli con l'unità cinofila sono stati effettuati nello stabile situato all'angolo tra via Maragliano e via Boccherini a Firenze dove vive Kata, diminuitivo di Kataleya. Il cane, lasciato libero, si poi diretto verso via Monterverdi ed è entrato in un altro palazzo, poco distante, dove sono entrati anche i militari. Nelle ricerche, sempre secondo racconti che circolano in questa fase, sembra che alcuni occupanti dell'ex hotel, si siano rifiutati di aprire le porte delle loro stanze e non abbiano contribuito.
Le ricerche
Le ricerche di Kata sono cominciate alle 23 di sabato.
La lite con altri bimbi
La madre di Cataleya ha seguito in strada le ricerche condotte dai carabinieri con le unità cinofile, tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nell'area intorno al palazzo occupato dove vive con la figlia e da dove la piccola è scomparsa ieri nel primo pomeriggio. Con la madre ci sono alcune connazionali. Da quanto appreso da persone vicina alla bimba, ieri prima di sparire Kataleya era nel palazzo dove vive, un ex albergo occupato da varie famiglie, mentre la madre era al lavoro. Quando la donna è rientrata non ha trovato la piccola. Sembra che poco prima di scomparire la bambina avrebbe avuto un bisticcio con altri bambini.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout