Imperia, Nathan Labolani ucciso da un cacciatore: il ragazzo di 19 anni scambiato per un cinghiale

Nathan ucciso a 19 anni: un cacciatore lo ha scambiato per un cinghiale
Un cacciatore lo ha scambiato per un cinghiale e gli ha sparato: così è morto Nathan Labolani, un ragazzo di 19 anni di Ventimiglia. Fatale una fucilata all'addome. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento, ma l’episodio sarebbe avvenuto stamani verso le 8, nel territorio comunale di Apricale, nell’imperiese. 



Secondo una prima ricostruzione, il cacciatore lo avrebbe scambiato per una preda e avrebbe esploso un colpo dalla propria carabina ferendolo al braccio e all’addome. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino, il personale sanitario del 118 e la Croce Azzurra. È stato allertato anche un elisoccorso da Cuneo, che ha trasferito l’equipe medica direttamente sul posto, ma a nulla sono serviti i soccorsi. Ancora molti gli interrogativi da chiarire. Sembra, infatti, che il ragazzo non fosse un cacciatore, ma non è ancora chiaro se stesse partecipando come spettatore alla battuta o se fosse completamente estraneo. Il cacciatore si trova in caserma dove, con i carabinieri, sta ricostruendo la dinamica dei fatti. 

Il cacciatore 29enne di Ventimiglia è indagato per omicidio colposo. L'arma usata è una carabina calibro 300 Winchester magnum - normalmente utilizzata per la caccia agli ungulati - ed è risultata regolarmente detenuta.
Il fucile è stato posto sotto sequestro: sul corpo del 18enne verrà eseguita l'autopsia nelle prossime ore.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA