Vanessa, uccisa a 21 anni dal fidanzato: vandalizzata la tomba. Il padre: «Vigliacchi, siete fanghiglia»

Vanessa, uccisa a 21 anni dal fidanzato: vandalizzata la tomba. Il padre: «Vigliacchi, siete fanghiglia»
La vita li ha già condannati al dolore eterno di dover dire addio alla loro figlia ad appena 21 anni. Ora, però, per la famiglia di Vanessa Scialfa, la giovane uccisa dal fidanzato nel 2012, è arrivato un nuovo, duro colpo: qualcuno ha vandalizzato il loculo della ragazza nel cimitero di Enna.

Leggi anche > Bimbo suicida, le lacrime del papà ai funerali: «Era un puro, fino alla cena con noi era felice»



A rivelarlo è proprio il papà di Vanessa, Giovanni Scialfa. «Che siate maledetti per tutta la vita. Gente senza attributi, al posto di fare questo, perchè non mi affrontate a viso aperto?» - ha scritto l'uomo su Facebook - «Siete persone inutili aborti della natura. Comunque se avete un po di fegato venite a cercare me , m***e, perchè se vi trovo sul fatto siete finiti, fanghiglia».





Per l'omicidio di Vanessa Scialfa, il fidanzato Francesco Lo Presti è stato condannato a 30 anni. L'uomo ha infatti ammesso di aver strangolato la ragazza e di averla soffocata con uno straccio imbevuto nella candeggina, prima di gettare il corpo in un dirupo. La famiglia di Vanessa ha sempre spiegato di essere convinta che Lo Presti non abbia agito da solo e oggi, dopo quanto accaduto, Giovanni Scialfa è convinto che quello sfregio alla memoria della figlia sia proprio opera dei complici dell'uomo.





La finestrella che proteggeva la lapide e che era chiusa a chiave, infatti, è stata divelta e sono spariti alcuni oggetti che la famiglia di Vanessa aveva lasciato sulla tomba della figlia. Il papà della ragazza lancia accuse mirate: «Non si è trattato di vandalismo casuale, ma mirato, perché avrebbero potuto danneggiare altri loculi, più facilmente accessibili. Questi sono stati dei balordi vigliacchi e senza attributi, a loro modo è stato un tentativo di intimorirci. Ma non ci arrendiamo a cercare ancora i complici di quel bastardo. Sono loro ad aver paura e fanno queste vigliaccate». Allegando la foto dello sportello forzato e divelto, Giovanni Scialfa ringrazia poi i tanti utenti su Facebook che hanno mostrato vicinanza alla sua famiglia.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Ottobre 2020, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA