Trento, studente in gita scolastica si cala dal balcone dell'albergo e cade: è grave

Studente in gita scolastica si cala dal balcone dell'albergo e cade: è grave
Uno studente di Varese in gita scolastica in Trentino è caduto dal terzo piano di un albergo a Vigo di Fassa. L'adolescente si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sull'episodio, accaduto verso le 4 della mattina, indagano i carabinieri e l'ipotesi è che il ragazzo, di una scuola superiore, stesse tentando di calarsi dal balcone.

Aereo per Nairobi precipita: 157 morti «Otto italiani a bordo, legati a onlus»

I carabinieri di Cavalese, in Trentino, stanno sentendo le testimonianze dei compagni di scuola del giovane che prima dell'alba è precipitato dal terzo piano di un albergo, a Vigo di Fassa, durante un soggiorno per una gita scolastica. Lo studente, 18 anni (ne compirà 19 a novembre), è originario di Varese e residente in provincia, a Luino, sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Si trovava all'hotel Dolomiti, uno storico albergo ai piedi delle Dolomiti, che si affaccia sul gruppo del Catinaccio-Rosengarten.

Nella notte, poco dopo le 3, sono stati i compagni di stanza a dare l'allarme e a fare scattare la macchina dei soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto alle 3.10, hanno constatato che il ragazzo era caduto da un'altezza di circa sette metri. Ha riportato una serie di traumi, anche alla testa, secondo quanto refertato dai sanitari, che hanno organizzato il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in rianimazione. I carabinieri spiegano che al momento non hanno formulato ipotesi sull'accaduto e che attendono il miglioramento delle condizioni dello studente per sentire anche la sua versione dei fatti.

Il liceo: non l'abbiamo organizzata noi la gita Il giovane di Luino (Varese), grave in ospedale a Trento dopo una caduta da un balcone di un albergo in Trentino, frequenta la quinta al liceo scientifico Vittorio Sereni.
Il liceo Sereni, secondo quanto riporta on-line 'Il Giornò, in una nota firmata dal dirigente scolastico, Maria Luisa Patrizi, specifica che «non è l'organizzatore del viaggio e non ne è in alcun modo coinvolto». «Il liceo Sereni - conclude la nota - è vicino allo studente e alla sua famiglia in questo delicato momento e gli augura una pronta guarigione».

Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Marzo 2019, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA