Si schianta con a bordo 4 minorenni, due di loro muoiono sul colpo e lui scappa: arrestato per omicidio stradale

Si schianta con a bordo 4 minorenni, due di loro muoiono sul colpo e lui scappa: arrestato per omicidio stradale
Il dramma nel Bresciano. I carabinieri di Treviglio hanno arrestato la notte scorsa un romeno di 24 anni, residente a Cividate al Piano, per omicidio stradale plurimo e successiva fuga. Ieri pomeriggio la Ford Focus che guidava, di proprietà dei genitori, lungo la provinciale che collega Palosco con Cividate, nel bergamasco, è finita fuori strada e ha urtato violentemente un manufatto in cemento. In auto con lui c'erano 4 minorenni, tutti amici e tutti romeni: due sono morti sul colpo, Pietro Joia e Francesco Gheorghe (di 14 e 17 anni) gli altri due sono rimasti feriti gravemente. Subito dopo l'incidente, l'uomo era fuggito.



RISSA TRA ROMENI DOPO MORTE 2 MINORENNI Una calca di oltre cento persone si è formata nella serata di ieri sulla provinciale che collega Palosco con Cividate al Piano, sul luogo dove hanno perso la vita due ragazzini romeni di 14 e 17 anni, morti sul colpo nello schianto dell'auto guidata da un altro romeno di 24 anni, poi arrestato nella notte, e sulla quale viaggiavano anche altri due giovani rimasti feriti gravemente. Tra il gruppo di conoscenti e amici delle vittime il clima è stato pesante, tanto che in più occasioni diversi di loro sono venuti alle mani: i carabinieri hanno faticato non poco per dividerli e riportare la calma fra di loro.



GIÀ 4 VITTIME IN SCUOLA FREQUENTATA DA ROMENI Frequentavano il Centro di Formazione professionale Zanardelli di Chiari, nel Bresciano, i due giovani romeni morti nell'incidente avvenuto domenica pomeriggio a Palosco, nella Bergamasca. Pietro Joia, 14 anni frequentava il corso per operatore elettronico mentre Francesco Gheorghe, 17enne, quello per operatore meccanico. Si tratta del terzo e quarto studente della stessa scuola morto nel 2017. A marzo Andrea Faoro, 17 anni, era annegato mentre faceva kayak, mentre un mese più tardi Angelo Drizza, anche lui 17enne, ha perso la vita in un incidente automobilistico avvenuto nel piacentino. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2017, 22:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA