Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Scuola, 10 domande alla Azzolina anzi a Conte: dal monte ore, a bidelli e aule
417 share
di Davide Desario
Tra due mesi le scuole riapriranno i portoni per iniziare i corsi di recupero per quegli studenti che in questo anno difficile e senza precedenti non hanno ottenuto la sufficienza o vogliono perfezionare l'apprendimento.
Poi, dopo due settimane, il 14 settembre, ripartiranno le lezioni vere e proprie. Eppure a 60 giorni da questa scadenza, con agosto di mezzo, tante, troppe domande sul funzionamento dell'universo scuola sono senza risposta o con risposte così fantasiose da far invidia a Walt Disney.
Sperare in risposte concrete da parte del ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina (non la prima scelta del Presidente del Consiglio ma la seconda, dopo le dimissioni di Fioramonti) si è capito che è tempo perso.
Meglio, dunque, rivolgere dieci semplici domande direttamente al premier Giuseppe Conte che su questa partita che riguarda milioni di famiglie, insegnanti e addetti ai lavori si gioca una parte della sua credibilità e del gradimento dei cittadini.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout