La pilota Rosa D'Agostino morta in un incidente aereo, il post del fratello deputato: «Ci lasci soli e con un grande vuoto»
di Simone Pierini

La pilota Rosa D'Agostino morta in un incidente aereo, il post del fratello deputato: «Ci lasci soli e con un grande vuoto»

Una pilota, Rosa D'Agostino, 45 anni, è morta nel pomeriggio in un incidente aereo durante la fase di decollo nell'Aviosuperficie di Fiumefreddo di Sicilia nel catanese. L'ultraleggero ha avuto un'avaria ed è precipitato in un vallone lì vicino. La vittima era la sorella del deputato regionale di Sicilia Futura Nicola d'Agostino.

Damiano Cantone, medico italiano di 32 anni, sopravvive allo schianto aereo: 19 morti



Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Giarre e i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che dovranno recuperare il corpo della donna. L'aereo, un Tecnam P 92, è precipitato nella zona del torrente Minissale. Sul posto anche gli uomini della Forestale e un mezzo dell'elisoccorso. Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell'incidente. 
 


Il fratello ha pubblicato su facebook un post in suo ricordo. «ROSA CHE VOLI VIA - scrive - Ti ricorderò come la sorella che amava la vita, la famiglia, gli amici e il lavoro con passione e sincerità profonda ed inimitabile. Avevi sempre ragione, anche quando non sembrava. Eri come un temporale: splendido e tempestoso quando arriva, splendido e rincuorante quando finisce. Ora è tempo di pace e ci lasci soli e con un grande vuoto, splendida sorella mia...»
Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA