Inaugurato Roccaraso Snow Driving: imparare a guidare in condizioni estreme: l'andrenalina scorre in Abruzzo

Abruzzo non è più solo sinonimo di neve e sci ma anche di motori e adrenalina. Sabato 4 dicembre è stato inaugurato la Roccaraso Snow Driving. Una pista in cui tutti possono imparare a guidare in condizioni precarie

Inaugurato Roccaraso Snow Driving: imparare a guidare in condizioni estreme: l'andrenalina scorre in Abruzzo

Grande novità per tutti gli abruzzesi, i romani e gli amanti della montagna e della guida di tutto il centro-sud. Sabato 4 dicembre, infatti, è stato finalmente inaugurato il Roccaraso Snow Driving che a un paio d'ore da Roma consente a tutti di cimentarsi nell'elettrizzante avventura di guidare auto sportive su manto ghiacciato e condizioni estreme. Un impianto del genere mancava nel centro Italia e il piano dell'Aremogna è senz'altro la location ideale, non solo per i servizi offerti e per la prossimità degli impianti sciistici, ma soprattutto per le temperature rigide della località Vallefredda, in cui la neve resiste più a lungo delle aree circostanti.

Proprio lì giace la modernissima pista lunga 700 metri, dotata anche di illuminazione per la guida notturna e cannoni sparaneve. Tra i protagonisti dell'evento assieme alla madrina Matilde Brandi e al pilota Albert Colajanni, anche un volto noto a tutti gli amanti della guida e della velocità: Fabio Barone, presidente del club romano Ferrari Passione Rossa, reduce dall'ennesimo record straordinario in cui ha portato la Ferrari da Roma a Capo Nord. “Siamo davvero entusiasti di essere qui: l'adrenalina è alle stelle e speriamo che tantissimi romani raggiungano il Roccaraso Snow Driving per divertirsi, imparando come gestire il proprio mezzo in ogni condizione”. Gli fa eco Albert Colajanni, pronto ad affrontare la sua terza vita, dopo quella di pilota e di comico al Bagaglino come sosia di Massimo D’Alema: “Il nostro motto è apprendere divertendosi.

Imparare a guidare e quindi ad essere più sicuri è uno dei nostri pallini. Ma teniamo molto anche ai temi dell’inclusione e dell’ecosostenibilità. Abbiamo mezzi con i quali girare in pista e vogliamo dare spazio anche a persone con disabilità”.

Lo Snow Driving sarà aperto ogni giorno fino alla conclusione della stagione invernale, per poi trasformarsi in un “ordinario” Rally sullo sterrato per i mesi restanti. Per info visitate il sito: www.roccarasosnowdriving.it


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA