Rifiuti, la denuncia nel Napoletano: «A Capodanno 50 lavoratori in malattia, molti sono assenteisti recidivi»

La Buttol, società che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana, denuncia nuovi casi di assenteismo che hanno raggiunto il picco nella notte di Capodanno

Rifiuti, la denuncia nel Napoletano: «A Capodanno 50 lavoratori in malattia, molti sono assenteisti recidivi»

Cinquanta lavoratori in malattia nella giornata di Capodanno: a Torre del Greco, in provincia di Napoli, la Buttol, società che si occupa della gestione del servizio di igiene urbana, denuncia nuovi casi di assenteismo.

Leggi anche > Omelia “no vax”, il parroco viene contestato dai fedeli durante la messa di fine anno

Nel primo giorno dell'anno, come denunciato attraverso un comunicato stampa, l'azienda «ha dovuto registrare un forte tasso d'assenza degli operatori ecologici, riscontrando difficoltà operative ancora maggiori rispetto ai giorni precedenti, quando le malattie di massa hanno comunque creato disagi al servizio di raccolta rifiuti».

«In effetti - prosegue l'azienda - durante le festività natalizie il fenomeno delle malattie di massa è cresciuto fino a raggiungere il picco di cinquanta assenze registrato nella notte di Capodanno. Un fenomeno che anche negli anni passati ha determinato analoghe difficoltà operative. La Buttol si ritrova a denunciare nuovamente l'anomalo aumento dei certificati medici di breve durata registrati nel periodo festivo sul cantiere di Torre del Greco, tra l'altro da parte di soggetti storicamente già recidivi». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Gennaio 2022, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA