Precipita dal settimo piano e muore a 16 anni: Roberto voleva recuperare il telefono caduto dalla finestra

Lo studente di liceo si trovava a casa della nonna per festeggiarne il compleanno

Precipita dal settimo piano e muore a 16 anni: Roberto voleva recuperare il telefono caduto dalla finestra

di Redazione web

Un ragazzo di 16 anni, Roberto Miron, è morto martedì a Vicenza precipitando dal settimo piano del palazzo in cui abita la nonna. Non si è trattato di un suicidio o delle conseguenze di una challenge lanciata sui social: il giovane è caduto nel tentativo di recuperare il suo smartphone, che gli era caduto dalla finestra del bagno.

«La mamma sta male», bambino chiama il vicino di casa e trova la donna con un proiettile in testa: è ricoverata in fin di vita

Uccide la compagna strangolandola poi si toglie la vita in giardino: omicidio-suicidio sul Trasimeno

Il telefono caduto al piano di sotto: cosa è successo

Martedì Roberto era andato a casa della nonna insieme a tutta la famiglia per festeggiarne il compleanno. Mentre era in bagno il giovane, che frequentava il secondo anno di liceo scientifico, stava usando il cellulare vicino alla finestra quando questo gli è caduto sul terrazzo del piano inferiore.

Secondo la dinamica ricostruita dal Giornale di Vicenza, lo studente si sarebbe calato dalla finestra, e una volta recuperato il telefono avrebbe provato ad arrampicarsi per tornare al settimo piano.

Durante la scalata, avrebbe perso la presa precipitando nel vuoto: la posizione in cui è stato trovato il corpo sarebbe compatibile con una cadta accidentale. La procura però, al momento, non avrebbe archiviato il fascicolo sul caso in attesa dei risultati delle analisi su computer e smartphone del giovane che ha perso la vita. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA