«Non mi lascia vedere mia figlia di 5 anni»: la protesta di Oscar con gli striscioni al tribunale nel giorno della festa del papà

Dal 15 novembre non vede la sua bambina di 5 anni e protesta davanti al tribunale di Torino

«Non mi lascia vedere mia figlia di 5 anni»: la protesta di Oscar con gli striscioni al tribunale nel giorno della festa del papà

di Redazione Web

C'è chi è felice per la Festa del papà e chi, invece, sceglie questo giorno per reclamare i propri diritti. È la storia di Oscar, un papà di 56 anni che vive nella provincia di Torino e che, dal 15 novembre, non riesce a vedere sua figlia. Così ha deciso oggi, martedì 19 marzo, di fare una protesta davanti al Palazzo di Giustizia Bruno Caccia con striscioni e una maglietta ritraente il volto della sua bambina, che frequenta ancora l'asilo. 

«Sono il padre di una splendida bimba che ha compiuto cinque anni proprio ieri ma di cui da tanti mesi non ho nessuna notizia perché la mamma, nonostante la decisione del tribunale, mi impedisce di vederla». La piccola è nata da una relazione avuta con una donna di 34 anni, con cui ha vissuto per tre anni prima di separarsi. «In base alle decisioni prese dal giudice - ha spiegato - potrei trascorrere con la bambina fino a cinque giorni alla settimana.

Eppure l'ultima volta che l'ho potuta prendere in braccio è stata il 15 novembre dell'anno scorso. Da allora, nulla. Io avrei il diritto di andarla a prendere all'asilo, ma la madre, semplicemente, non ce la porta più. Verso Natale ho presentato una denuncia. Ora però mi dicono che non posso fare altro che aspettare». 

Secondo l'uomo, non è la prima volta che si presenta questa situazione. La donna, infatti, avrebbe avuto atteggiamenti simili anche con altri uomini prima di intraprendere la relazione con lui. «Solo per sapere se mia figlia stesse bene - ha concluso - ho chiesto per 15 volte l'intervento del 112. So che ci sono degli accertamenti in corso e che ci sono dei tempi tecnici. Ma nel frattempo c'è una persona che sta violando le disposizioni di un tribunale. E c'è bimba che sta crescendo senza il suo papà».


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo 2024, 15:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA