Prof dà un impreparato all'alunna, il papà della liceale arriva in classe e aggredisce la docente che ha un malore e finisce all'ospedale

Nel frattempo, il genitore aggressivo ha lasciato la scuola dell'Avellinese prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Prof dà un impreparato all'alunna, il papà della liceale arriva in classe e aggredisce la docente che ha un malore e finisce all'ospedale

di Redazione web

Una studentessa di liceo rifiuta di farsi interrogare e l'insegnante le mette un "impreparato". Un evento piuttosto comune, ma che ha avuto un esito drammatico per una professoressa di Ariano Irpino, finita in ospedale dopo essere stata aggredita dal papà della ragazza. 

Prof aggredita da un papà

L'incidente si è verificato sabato 20 aprile in una scuola della provincia di Avellino, il liceo Parzanese. La studentessa impreprata ha immediatamente avvisato il padre con un messaggio della nota ricevuta dall'insegnante. Lui, per tutta risposta, si è precipitato a scuola a chiedere conto dell'accaduto alla professoressa. Secondo quanto riportato dai testimoni, l'uomo ha chiesto alla docente di uscire dalla classe, durante l'orario di lezione, e ha iniziato a discutere alzando notevolmente il tono della voce e arrivando a minacciare apertamente la donna.

Al centro delle proteste non solo il voto dato alla figlia, ma anche il fatto che lo stesso trattamento non fosse stato riservato a un'altra compagna di classe. La situazione è degenerata rapidamente, e la prof ha accusato un malore. Immediatamente, una collaboratrice della dirigente scolastica è intervenuta per prestare soccorso, allertando il servizio di emergenza 118. La docente è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, dove è rimasta per alcune ore necessarie a svolgere tutti gli accertamenti necessari per valutare le sue condizioni. 

Le indagini

Nel frattempo, il genitore aggressivo ha lasciato la scuola prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. I carabinieri, giunti poco dopo, hanno iniziato a raccogliere le testimonianze di quanti hanno assistito all'incidente, al fine di ricostruire la dinamica degli eventi e valutare le eventuali responsabilità penali.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2024, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA