Precipita in un crepaccio durante una passeggiata, Camilla muore a 26 anni: «Ha perso il sentiero a causa della nebbia»

Precipita in un crepaccio durante una passeggiata, Camilla muore a 26 anni: «Ha perso il sentiero a causa della nebbia»

di Alessia Strinati
Era dispersa da sabato ed è stata trovata morta. Camilla Sismondo, 26 anni, era scomparsa sulle montagne di Limone, nella zona della Rocca dell’Abisso (2.755 metri di quota), ma in queste ore è stata trovata  in un crepaccio lungo il sentiero invernale che collega Rocca dell’Abisso a Limonetto priva di vita.

Leggi anche > Sopravive a un incidente e diventa testimonial per la sicurezza stradale: morto in un altro schianto due anni dopo



Probabilmente la ragazza si sarebbe avventurata sul sentiero non notando il crepaccio, scivolando al suo interbo per centinaia di metri e morendo, presumibilmente, sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. A causare l'incidente potrebbe essere stata la nebbia, calata nel corso della giornata, che ha fatto perdere la traccia del sentiero più sicuro. Camilla è precipitata insieme al suo cagnolino, con cui era andata a passeggiare, trovato anche lui morto. 

A far scattare l'allarme, come riporta La Stampa, è stata la famiglia della 26enne che non l'ha vista rientrare la sera. Subito sono scattate le ricerche nella zona in cui poteva essere scomparsa dopo il ritrovamento della sua auto. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2020, 22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA