Pisa choc, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: ragazzina 13enne in cura al Sert

Pisa choc, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: ragazzina 13enne in cura al Sert

Inizia a sniffare cocaina a 9 anni, ora è in cura al Sert ad appena 13 anni. La vicenda, terribile, è stata raccontata oggi dal quotidiano Il Tirreno ed è ambientata a Pisa, dove una ragazzina della Valdera è in cura al Servizio di recupero delle tossicodipendenze per dipendenza da cocaina. La giovane avrebbe iniziato a sniffare imitando i genitori, che assumono entrambi droga, tanto che in cura al Sert da alcuni mesi ci sarebbero tutti e tre, mamma papà e figlia (non però nello stesso centro).

Rigopiano, un papà multato per aver portato dei fiori. «Non pago, mettetemi in carcere»

Secondo quanto riportato dal quotidiano, inoltre, negli ultimi anni la ragazzina avrebbe fatto uso anche di altre sostanze stupefacenti: per lei il Sert ha intrapreso «un percorso personalizzato e individuale che è stato valutato sotto tutti i punti di vista», ha spiegato il responsabile 
Milo Meini. Massimo riserbo sulla storia della tredicenne. «In generale posso dire che qui vedo delle famiglie disperate - spiega il medico - anche perché manca il lavoro. La famiglia, ormai, non è più un parafulmine contro le perdizioni». 
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA