Omicidio nell'Avellinese, ucraino ucciso in pieno centro a Grottaminarda davanti a centinaia di persone

Fermato dai carabinieri un 46enne del posto. Choc nella cittadina ufitana

Omicidio nell'Avellinese, ucraino ucciso in pieno centro davanti a centinaia di persone

Omicidio questa sera nei pressi di una nota pizzeria di Grottaminarda, nell'Avellinese, lungo il corso principale della cittadina ufitana. La vittima è un ucraino di 46 anni, ucciso con colpi di arma da fuoco. A sparare un 45enne del posto che è stato poco dopo fermato dai carabinieri. 

Roma, studente fuorisede di 19 anni muore in casa: «Forse un malore». La scoperta choc dei coinquilini

L'omicidio davanti a centinaia di persone

Il 46enne ucraino è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il delitto è avvenuto intorno alle 20,30 davanti a centinaia di persone. Incredulità e sconcerto per quanto accaduto nella comunità locale. Notevole la paura per le persone presenti. Sarebbero stati vecchi rancori all'origine dell'omicidio. «Ti avevo promesso che l'avresti pagata», ha detto il 46enne prima di sparargli al volto, esplodendo almeno cinque colpi di pistola.

Poi, mentre la vittima agonizzava, ha atteso l'arrivo dei carabinieri della locale stazione che lo hanno arrestato, senza che lui opponesse resistenza, e portato in caserma. La zona dove è avvenuto il delitto è stata isolata dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi. La vittima, ancora in vita, è stata trasportata sa un'ambulanza del 118 all'ospedale di Ariano Irpino dove è però deceduta per le gravi ferite al volto e in altre parti del corpo. «Siamo tutti scioccati - dice il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera - per un episodio di inaudita gravità che fa calare un'ombra sulla convivenza civile della nostra comunità».


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA