Licia Gioia, i genitori a Chi l'ha Visto: «Se avesse voluto suicidarsi non si sarebbe sparata alla nuca»

Licia Gioia, i genitori a Chi l'ha Visto: «Se avesse voluto suicidarsi non si sarebbe sparata alla nuca»
Sono in molti a non credere che Licia Gioia si sia suicidata. La donna sottufficiale dei Carabinieri è stata trovata morta la notte del 28 febbraio 2017 nella loro casa. Ai microfoni di Chi l'ha Visto? un'amica della donna racconta che da quando si era sposata con il poliziotto Francesco Ferrari era cambiata: «Una volta li abbiamo visti litigare per strada. Era sempre agitata». E i genitori, ospiti in studio, ricordano come è morta. 

Ferrari ha raccontato più volte che la moglie voleva togliersi la vita perché era pazza di gelosia. Dice che quella sera Licia lo aveva raggiunto al letto, si era seduta accanto a lui e aveva premuto il grilletto. La famiglia ricorda, invece la gioia di vivere della donna e che aveva programmato un mese di impegni. Davanti alle telecamere viene mostrata una lista di cose da fare, compresa una cena romantica con il suo Francesco. 


«Mia moglie era turbata. Era iniziata una discussione perché io dovevo andare al funerale del mio ex cognato. Lei era ossessionata dal fatto che non si era potuto recidere il legame con la famiglia della mia ex moglie. Preciso che mia moglie aveva più di una volta minacciato di suicidarsi sempre con il gesto della pistola», le parole di Francesco. «Mia figlia lamentava il comportamento del marito che non era consono, non il legame con l'ex moglie. Lui mancava di rispetto nei confronti di mia figlia», la risposta della madre. 
«Una persona che vuole uccidersi non si spara dietro la nuca. Licia era in una posizione non naturale. Si fa veramente fatica a tirare il grilletto in quel modo», aggiunge il padre.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 23:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA