Parcheggia con l'auto sull'aiuola, maxi-multa e via 20 punti dalla patente. Il sindaco: «Misura contro i maleducati»

L'automobilista è stato 'punitò con una multa da 426 euro e la decurtazione di 20 punti dalla patente

Parcheggia con l'auto sull'aiuola, maxi-multa e via 20 punti dalla patente. Il sindaco: «Misura contro i maleducati»

di Redazione web

Vietato calpestare le aiuole. Ancor peggio, parcheggiarci sopra. Un'automobilista di Spotorno (Savona) si è visto recapitare una maxi-multa, oltre al decurtamento di 20 punti dalla patente. «Una delle 'novità' dell'estate 2023, di cui avremmo fatto volentieri a meno, è senz'altro la sosta sulle aiuole di cui è complice il grande afflusso nei weekend ma soprattutto la maleducazione di alcuni», scrive il sindaco della cittadina, Mattia Fiorini, sui propri canali social. 

Parcheggia nel posto disabili (senza diritto) e trova l'auto distrutta: va a denunciare ma la polizia lo multa e gli ritira la patente

Colosseo, turista sfregia il muro del monumento scrivendo il nome della fidanzata: rischia una maxi-multa

Cosa ha detto il sindaco

«Si tratta di un atteggiamento così palesemente irrispettoso delle norme ma anche della città che la sanzione prevista dal Codice della Strada da sola non è sufficiente.

Ma come nel caso divenuto famoso ieri, fare gli spiritosi costa».

L'automobilista è stato 'punitò con una multa da 426 euro e la decurtazione di 20 punti dalla patente. La rete di videosorveglianza del Comune ha permesso agli agenti della Polizia Locale di vedere tutta la serie di manovre fatte dal guidatore per poter posteggiare sull' aiuola 'meritandò cinque sanzioni. «Inseriremo nel regolamento di polizia urbana una apposita ulteriore sanzione da 300 euro in modo che le aiuole e le aree pedonali possano rimanere tali» conclude il sindaco.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA