Milano, due bimbi ustionati al volto nell'esplosione della palazzina: salve 9 persone sotto le macerie, 27 sfollati

Video
Crolla una palazzina di due piani a Rescaldina, in via Brianza, nell'hinterland a nord ovest di Milano. Sono state tutte tratte in salvo le persone ferite nel crollo. Lo hanno confermato i carabinieri, che insieme ai Vigili del fuoco sono accorsi sul posto. Purtroppo tra i feriti ci sono anche due bimbi con gravi ustioni al volto. Le persone estratte dalle macerie sono state nove, nessuna sarebbe in pericolo di vita




Secondo un primo bilancio del crollo, i feriti sono 4 bambini e 5 adulti. Sono stati trasportati negli ospedali di Legnano (Milano), Castellanza(Varese), e al Niguarda di Milano. I più gravi sono due coniugi trasportati intubati al Niguarda con ustioni sul corpo e l'ultimo uomo estratto che è in fase di valutazione da parte dei medici. Per il momento nessuno dovrebbe essere in immediato pericolo di vita ma "è presto per scongiurare il peggio", spiega un coordinatore dei soccorsi.



Dalle prime informazioni sembra a causare il crollo della palazzina di tre piani, a Rescaldina, in provincia di Milano, sia stata un'esplosione.

L'IPOTESI
È di un cedimento a seguito di un'esplosione la prima ipotesi sul crollo di una palazzina avvenuto stamani, nel Milanese. Lo hanno comunicato i Vigili del fuoco, arrivati per primi sul posto. Il crollo, secondo quanto precisato dai carabinieri, ha interessato 3 appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti. Complessivamente le persone coinvolte risulterebbero essere 9, delle quali 8 venute fuori da sole o già estratte dalle macerie e trasportate in condizioni non gravi in vari ospedali del circondario. È in corso l'estrazione della nona persona. Non risultano al momento vittime.

QUATTRO BAMBINI FERITI
Ci sono anche quattro bambini tra i feriti soccorsi dal 118 nel crollo di una palazzina avvenuto stamani a Rescaldina (Milano). I piccoli, che non dovrebbero essere in pericolo di vita, sono stati trasportati due in codice verde, in ospedali della zona, e altri due che presentavano ustioni al volto all'ospedale Niguarda di Milano. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Marzo 2018, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA