Meteo, Italia spaccata in due: «Sole soltanto al Sud». Ma da domenica arriva l'estate di San Martino

Meteo, Italia spaccata in due: «Sole soltanto al Sud». Ma da domenica arriva l'estate di San Martino
Meteo, Italia spaccata in due: sole al Sud, maltempo al Centro-Nord. Lo rileva il team del sito ilMeteo.it, che avvisa che «un po' tutta la settimana in corso sarà caratterizzata dall'instabilità, con una raffica di fronti perturbati che interesseranno in particolare il Nord, la Sardegna e le regioni centrali tirreniche, dove il tempo risulterà spesso piovoso».

Casteldaccia, folla ai funerali: il corteo funebre passa sotto casa dell'unico superstite

«​Andrà meglio invece sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali, con un ampio soleggiamento». «L'Italia risulta divisa in queste ore dal punto di vista meteorologico: il tempo sta migliorando sulle nostre regioni meridionali, mentre non è così al Nord e su parte del Centro», spiega ilMeteo.it.
Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it, per quanto riguarda le temperature, comunica che «i valori continueranno ad essere sopra la media del periodo, su tutte le regioni. Di notte non andremo sotto i 13-15° mentre di giorno si salirà fino a circa 20°». Soltanto nel corso del prossimo fine settimana, a partire da domenica, potrebbe aprirsi una fase più stabile, la tradizionale 'Estate di San Martino'. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Agosto 2019, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA