Katia Bassi morta: manager delle supercar, tra le 100 donne di successo in Italia per Forbes. Aveva 54 anni

Aveva lavorato per Lamborghini e Ferrari, tra le altre. Era managing director di Silk-Faw, la joint venture sino-americana delle supercar elettriche di lusso

Video

È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw, la joint venture sino-americana della supercar elettriche di lusso. Aveva 54 anni, stroncata da un male incurabile. Bassi, originaria di Pavia e cresciuta a Locate di Triulzi, ha lavorato nel settore automobile per grandi case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, ma anche per brand come Swatch e con esperienze manageriali all'Inter e nell'Nba negli Stati Uniti.

Tra le cento donne italiane di maggior successo per Forbes

Viveva a Modena e da un anno e mezzo gestiva le redini della compagine Silk-Faw con l'intenzione di insediarsi a Reggio Emilia con uno stabilimento produttivo. «Katia è stata una vera leader e lascia dietro di sé un'eredità di successi, essendo stata anche nominata una delle cento donne italiane di maggior successo da Forbes Italia - recita una nota di Silk Sports Car Company - Siamo stati fortunati ad aver vissuto la sua passione, il suo ottimismo e la sua competenza nel mondo automobilistico, che faranno sempre parte dell'azienda in futuro».

Cordoglio anche da parte del Comune di Reggio Emilia: «La prematura scomparsa di Katia Bassi priva la città di una manager competente, seria, apprezzata in tutta Italia e in campo internazionale.

Katia era una persona di doti umane rare, disponibile e autorevole al tempo stesso. Nei lunghi mesi di interlocuzione col nostro Comune, la sua è stata una figura fondamentale, a tratti insostituibile. In questo momento di dolore, partecipiamo al lutto dei suoi familiari e di chi le ha voluto bene», sottoscrivono sindaco e vicesindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi e Alex Pratissoli, insieme a Luca Torri, di Stu Reggiane. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Novembre 2022, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA