Incidente al porto di La Spezia, auto finisce in mare: morto il conducente, il passeggero nuota fino a riva e si salva

La vittima era un frigorista di 60 anni, Alessandro Basti. Tra le ipotesi della tragedia, un malore alla guida

Incidente al porto di La Spezia, auto finisce in mare: morto il conducente, il passeggero nuota fino a riva e si salva

Drammatico incidente stamattina nel porto di La Spezia, dove un'automobile è finita in mare provocando la morte del conducente. A bordo anche un passeggero, che è riuscito a salvarsi uscendo dal veicolo e nuotando fino a riva. Secondo le prime informazioni, a finire in mare è stata un'auto di servizio, nella zona tra Calata Artom e Molo Fornelli, nel terminal Lsct. Le attività portuali sono state sospese per consentire l'intervento dei soccorritori. Sul posto i Vigili del Fuoco, che stanno recuperando l'auto, e personale della Pubblica Assistenza di Vezzano Ligure.

Influencer di TikTok morta in un incidente a 21 anni: Ali Spice centrata da un'auto contromano

Alice Neri, il mistero dello smartphone che si pensava fosse bruciato nell'auto in fiamme: «Qualcuno lo ha acceso»

Chi è la vittima

 

La persona morta dentro a un'auto caduta in mare stamani nel porto della Spezia è Alessandro Basti, 60 anni, dipendente di Contship. Faceva il frigorista, ovvero addetto ai container refrigerati, come il collega che era con lui nel momento in cui l'auto è finita in mare. Basti sarebbe stato alla guida, per cui non si esclude l'ipotesi di un malore come causa dell'incidente.

L'auto di servizio numero 20 è finita oltre il molo di Calata Artom in senso di marcia, come lascerebbero intendere il fatto che i danni sono concentrati nella parte anteriore.

Il corpo dell'uomo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco all'interno dell'abitacolo stesso. Sul posto l'ad di LSCT, Alfredo Scalisi, che ha espresso il cordoglio dell'azienda alla famiglia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2022, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA